Inaugurata ufficialmente il 7 febbraio 2015, la nuova sede in via Vittorino da Feltre, 46 a Mantova realizza un sogno di tutte le volontarie del Cav: offrire spazi accoglienti, luminosi, funzionali alle tante donne che ogni giorno si presentano al nostro Centro di Ascolto.
La realizzazione, progettata e seguita dall’ing. Renato Buttini, anche con la collaborazione amichevole dell’ing. Alberto Bottoli, è stata resa possibile grazie alla disponibilità della Curia, che ci ha concesso gli spazi in comodato gratuito e ha contribuito alla ristrutturazione e all’ampliamento in sinergia con Caritas, Fondazione Cariverona, Fondazione Marcegaglia e molti altri sostenitori. Nel corso di una cerimonia molto toccante la struttura è stata dedicata a Maria Clotilde Bottoli Somenzi, vicepresidente del Cav e motore infaticabile di tante generose iniziative, recentemente scomparsa.
A coronamento di un’impresa veramente notevole per una piccola Associazione come la nostra è giunto il progetto voluto e realizzato dalle presidenti del Cav e del Soroptimist, Marzia Monelli e Renata Casarin: una mostra permanente delle opere di importanti artisti contemporanei, mantovani e non: “...vogliamo che il nuovo Centro di Aiuto alla Vita sia il luogo dove le donne, e in particolare quelle che hanno bisogno di una mano amica, incontrino anche la bellezza e il colore, affinchè la solidarietà si possa esprimere anche attraverso il linguaggio universale dell’arte”.
Così gli spazi della nuova sede sono stati invasi dal colore, dalla creatività, dalla fantasia fino a diventare una vera esposizione permanente di arte contemporanea, di straordinaria bellezza e forza evocativa.
GRAZIE A:
e tanti altri amici che ringraziamo di cuore...
Per visite chiamare: 342.1250058
Le foto sono di Giovanni Fortunati