Sostegno alla maternità

RICOSTRUIRE LA FIDUCIA

Progetto Speranza

Alle mamme che non desiderano interrompere la gravidanza, ma che potrebbero essere costrette a farlo a causa delle ristrettezze economiche o della solitudine in cui si trovano, offriamo quando possibile un sostegno mensile per un massimo di 18 mesi.

Oltre al contributo economico, che in presenza di un donatore resta anonimo, offriamo presenza e ascolto per aiutare queste donne a ricostruire la fiducia e la speranza necessarie per accogliere il loro bambino.

Inoltre, è presente ogni martedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, su appuntamento (cell.379-1279723) lo sportello d'ascolto "Mamme per mano", condotto da un'ostetrica e da un'operatrice dell'ascolto, per dare alle mamme in attesa o alle neomamme informazioni, suggerimenti, consigli per accompagnarle in questa fase così magica ma nello stesso tempo impegnativa della loro vita. Lo sportello è aperto anche presso il Centro per le Famiglie "Insieme" Gestito dal Comune di Mantova , che offre tutta una serie di servizi e supporti alle famiglie.

Dono dell'artista Caterina Borghi - Murale nella sede del CAV